Tra le attività preferite da chi ama trascorrere il tempo in agriturismo ci sono senza dubbio quelle che implicano un contatto con il mondo artigianale, anche legato al cibo e alla lavorazione di alimenti importanti per la nostra tradizione culinaria. Per chi non riesce a fare a meno del fascino di questo mondo, l’Agriturismo Monte Pin, situato nel paesino di Livo (provincia di Trento), offre ai proprio ospiti la possibilità di assistere alle diverse fasi dell’apicoltura.

Il miele rappresenta un alimento di grandissima rilevanza nella nostra tradizione culturale e culinaria, e questo agriturismo dedica una considerevole parte della sua produzione all’amatissimo prodotto. Davvero un’occasione interessante, dove è possibile entrare in contatto con le modalità di produzione di un alimento di forte importanza per l’economia di molte regioni italiane. Può essere un’attività ideale anche per i bambini, che possono così comprendere in parte la bellezza delle modalità di lavorazione del cibo lontane dai meccanismi industriale.

Situato nella bellissima cornice della Val di Non, l’Agriturismo Monte Pin è davvero un luogo adatto per rilassarsi, e per riempirsi i sensi con i sapori e i profumi di una terra incantevole!

Agriturismo Monte Pin

Livo – TN