Si è conclusa domenica 14 ottobre la prima edizione di “3×2 Notte Gratis negli Agriturismi”, l’iniziativa promossa da Agriturismi.it, il portale italiano degli agriturismi.La promozione, valida per un mese, dal 14 settembre al 14 ottobre 2012, ha permesso agli ospiti di trascorrere una notte gratis in un agriturismo a scelta tra le 75 strutture partecipanti, dislocate nelle diverse regioni italiane, Toscana e Umbria in testa.

L’iniziativa è stata accolta con favore anche nel web, dove la notizia ha sfiorato le 100 pubblicazioni, tra siti internet e testate giornalistiche. Non solo un’opportunità di trascorrere un lungo weekend di vacanza a prezzi davvero competitivi (3 notti in agriturismo a partire da 40 euro), ma il 3×2 si è anche rivelato un’occasione privilegiata per avvicinarsi ad antiche tradizioni del mondo rurale, per ritrovare sapori genuini, per rilassarsi e praticare sport nel cuore della natura.

Oltre a regalare una notte in omaggio, infatti, l’iniziativa ha permesso agli ospiti di usufruire gratuitamente di una delle tante attività messe a disposizione dalle strutture. Dai corsi di cucina alle degustazioni, dal trekking a cavallo alle escursioni naturalistiche, dalla vendemmia alle sedute in centro benessere: assaporare ritmi di vita più autentici non è mai stato così semplice! La seconda edizione è già in cantiere, e sarà riproposta da Agriturismi.it nel 2013.