Ferrara è senza dubbio una delle città più belle d’Italia. L’Emilia Romagna è ricca di centri urbani affascinanti, e Ferrara è uno di quelli più apprezzati. Sono tante le attrazioni culturali che rendono unica la città, e tra queste non possiamo non ricordare il Palazzo dei Diamanti, uno degli edifici simbolo del luogo, e il Castello Estense, la cui costruzione risale al XIV secolo.

Un altro monumento legato alla signoria degli Estensi è Palazzo Schifanoia, costruito nel medesimo periodo del Castello Estense. Ferrara è anche la città legata alla storia artistica e politica di uno degli intellettuali più insigni della storia letteraria italiana, ossia Ludovico Ariosto, che qui morì nel 1533. La casa dove soggiornò per diversi anni è oggi aperta al pubblico e sede di numerose mostre.

Parte della provincia di Ferrara ospita una delle aree protette più suggestive del nord Italia, ossia il Parco del Delta del Po, istituito nel 1991. Il delta del Po è considerato Patrimonio dell’Umanità Unesco per via della varietà del suo ecosistema, e il parco rappresenta un punto di vista privilegiato sulla meraviglia della natura al confine tra Veneto ed Emilia Romagna, in una terra ricca di fascino paesaggistico e di agriturismi pronti ad accogliere i visitatori!