La città di Napoli non ha bisogno di presentazioni. Parlare delle sue bellezze significa aprire un capitolo di ampio raggio sulla storia d’Italia, chiamando in causa non soltanto l’arte, ma anche la cucina e la musica. Napoli è una perla grezza da ammirare con calma, e sono davvero tante le tappe importanti per scoprirla.

Tra le più importanti ricordiamo la centralissima Piazza del Plebiscito, considerata una delle più belle d’Italia. Tra gli altri luoghi molto rilevanti per chi vuole scoprire Napoli c’è Via dei Tribunali, la strada più interessante per via delle tante pizzerie. Monumenti che hanno fatto la storia di Napoli sono il Maschio Angioino e Castel dell’Ovo, un punto strategico per godere di un panorama mozzafiato.

Il capoluogo campano rientra nell’area dei Campi Flegrei, una regione di origine vulcanica divenuta riserva naturale protetta nel 2003. Nel territorio sono comprese alcune famose località come Posillipo, e crateri inattivi come capo Miseno. State già pregustando l’idea di una pizza fumante? Date un’occhiata alle offerte per soggiornare in agriturismo!