Il Lago di Bolsena è il bacino lacustre di origine vulcanica più grande del continente. E’ caratterizzato da coste molto praticabili, per la maggior parte basse e sabbiose. Situato in provincia di Viterbo, rappresenta una delle più importanti attrazioni turistiche della zona.Durante la bella stagione è meta di un consistente turismo, che si concentra in centri come Bolsena e Capodimonte, dove è possibile ammirare il maestoso promontorio della rocca farnese.

La città di Viterbo è senza dubbio il centro urbano principale della zona del Lago di Bolsena. Si tratta di una delle città più affascinanti del Lazio, che vale una visita per chiunque voglia scoprire le meraviglie storiche e architettoniche della regione. Tra le tappe imprescindibili per chi vuole avere una visione completa di Viterbo ricordiamo il Palazzo Comunale, pregevole del XV secolo, il Palazzo dei Papi, Palazzo Farnese, che è una delle costruzioni più famose del centro storico del comune laziale.

Avete voglia di partire alla scoperta di queste meraviglie storiche? Date un’occhiata alle nostre offerte per soggiornare in agriturismo!