Il 4 maggio partirà la 96° edizione del Giro d’Italia. Questa famosissima corsa vanta un gran numero di appassionati, che ogni anno non si stancano di seguire le imprese sportive dei loro beniamini delle due ruote. Nelle prossime righe vi segnaleremo un po’ di eventi interessanti per chi si troverà nelle località delle tappe, e vorrà coniugare amore per lo sport e scoperta del territorio. Siete pronti a seguirci? La prima tappa sarà a Napoli, e gli amanti di ciclismo e dolcezza potranno approfittare fino al 5 maggio delle lezioni di cioccolato (con lezioni di design) che si terranno alla Città del Gusto di Bagnoli, in occasione di 90 anni dei Baci Perugina.

Spostandosi più a nord, la tappa numero 8 avrà luogo a Gabicce Mare, una delle località turistiche più apprezzate della costa marchigiana. Chi vorrà assistere alla partenza della corsa il giorno 11 (la cittadina è in grande fermento per questo avvenimento), potrà approfittare per ascoltare un concerto al tramonto sulla spiaggia il giorno seguente, evento che è un ottimo anticipo della Notte Rosa di luglio.

La dodicesima tappa partirà da Longarone (provincia di Treviso) il 16 maggio, e chi vorrà vederne l’inizio potrà approfittare anche dell’evento Germogli di Primavera, una rassegna enogastronomica dedicata all’asparago di Badoere che avrà luogo nel comune di Scorzè, situato al confine tra la provincia di Venezia e quella di Treviso.

Volete seguire i campioni di ciclismo soggiornando in agriturismo? Ecco qui le nostre fantastiche offerte!