La zona di Brescia e del Lago d’Iseo è una delle più affascinanti della Lombardia sia dal punto di vista paesaggistico, sia da quello delle numerose bellezze artistiche e architettoniche. La città di Brescia è una perla piena di luoghi interessanti da visitare. Tra i più importanti non possiamo non ricordare Piazza della Loggia, una delle piazze più belle dell’Italia intera, caratterizzata dalla presenza di numerosi edifici civili risalenti al periodo rinascimentale.

Altre tappe fondamentali per scoprire Brescia sono il Duomo Vecchio e il Tempio Capitolino, fatto costruire dall’imperatore romano Vespasiano. Chiunque visiti Brescia non può farsi mancare un giro sulle rive del Lago d’Iseo. Questo bacino lacustre è ricco di località piene di fascino, come Zone, paesino interessante per via di caratteristiche formazioni rocciose allungate (le cosiddette “piramidi”), e Sarnico, luogo di grande suggestione per via delle bellezze paesaggistiche.

La zona di Brescia e del Lago d’Iseo è piena di posti stupendi da scoprire, con una natura che si può gustare al meglio se si decide di soggiornare in agriturismo. Per chi vuole cogliere il nostro suggerimento, ecco qui le ultime offerte!