AnghiariI mercatini dell’antiquariato sono sempre delle occasioni molto interessanti non solo per fare acquisti, ma anche per nuove scoperte culturali. Per chi ama l’atmosfera di questi appuntamenti segnaliamo “Memorandia – Le cose raccontano”, il mercatino che si svolge ogni seconda domenica del mese presso il suggestivo borgo di Anghiari, in provincia di Arezzo.

Sempre in Toscana, ogni terzo week end del mese è possibile trovare un interessante mercatino dell’antiquariato a Lucca, per la precisione nella zona attorno a Piazza San Martino, resa speciale dalla presenza del Duomo della città.

Per chi invece si trova a Bologna, fino al 13 ottobre è possibile sognare passeggiando per il mercatino dell’antiquariato allestito nell’area di Piazza Santo Stefano, dove più di 90 espositori propongono ai visitatori ogni genere di meraviglia, dai libri antichi ai vestiti vintage.

A Milano, invece, ogni terzo sabato del mese le vie della centralissima zona Brera diventano il regno degli appassionati di antiquariato, con un mercatino reso ancora più poetico dalla straordinaria location. Se amate queste atmosfere vi piacerà sicuramente anche soggiornare in agriturismo, e farlo al miglior prezzo grazie alle offerte che abbiamo selezionato per voi!