Quali sono le spiagge più belle d’Italia? Eccone alcune da non perdere per un weekend di sole e mare!

1) CATANIA
Sabbia dorata e ghiaia caratterizzano il lungo litorale della provincia di Catania, acque limpidissime e il suggestivo profilo dell’Etna all’orizzonte. Certamente da non perdere la spiaggia di Acitrezza con i maestosi faraglioni; la spiaggia Foce Simeto all’interno di una meravigliosa oasi naturale, per combinare il relax alla scoperta delle bellezze naturalistiche locali; e infine la spiaggia di Santa Maria La Scala, con la deliziosa Grotta delle Palombe.

Dove alloggiare: Agriturismo Casale Poggio del Tiglio, in località Viagrande, ospitato da una bella Residenza Ottocentesca nell’atmosfera del Parco dell’Etna. Da non perdere i piatti tutti da gustare al ristorante dedicato esclusivamente agli ospiti, con l’utilizzo di prodotti biologici.

2) NUORO
Spiagge bianchissime, un mare cristallino ed un entroterra affascinante e selvaggio caratterizzano questa zona della costa sarda, mentre le alte scogliere si stagliano sul mare cristallino della bellissima località balneare di Posada. Tra le mete più ambite troviamo poi le spiagge di San Giovanni con l’antica Torre, le basse dune e una fresca pineta, Iscraios, Su Tiriarzu circondata da verde macchia mediterranea, Orvile e Due Pini.

su-vrau2

Agriturismo Su Vrau

Dove alloggiare: Agriturismo Su Vrau, a Posada, adagiato su una collina che infonde un senso di pace e di relax, e dove lo sguardo si perde nel suggestivo panorama. Il comfort è garantito da suite, camere superior e standard, tutte eleganti e dall’arredamento curato. Da provare le specialità locali servite in un’atmosfera unica.

3) SAVONA
Il mare della Riviera Ligure di Ponente è caratterizzato da arenili sabbiosi su cui dolcemente degradano le colline, nella bellissima località di Celle Ligure. Qui, una verdeggiante e fiorita passeggiata offre la vista sull’incomparabile panorama della Riviera delle Palme. Da non perdere, anche la spiaggia di Varigotti a Finale Ligure, circondata da pareti rocciose, con le vicine torri saracene, e poi la spiaggia di Alassio, con la sabbia dorata amata dai più piccoli.

Dove alloggiare: Agriturismo Natta di Monte Tabor, struttura di charme che offre alloggi di tipo Residence e servizi di Bed & Breakfast, con piscina panoramica a uso degli ospiti. Gli alloggi sono stati realizzati secondo i canoni dell’architettura bio–energetica, e ricavati dalla ristrutturazione dell’antico fienile, inserendosi armoniosamente nellìambiente.

Agriturismo Natta di Monte Tabor

Agriturismo Natta di Monte Tabor