Residence Le Colombaie

Residence Le Colombaie

Oggi vi consigliamo tre destinazioni perfette per un weekend d’estate… tre agriturismi con una bellissima piscina per una pausa rilassante nel verde, circondati da splendidi paesaggi!

1) RELAX TRA GLI APPENNINI BOLOGNESI
Prima tappa per il Lodole Country House, nato dal restauro di una caratteristica dimora seicentesca: camere accoglienti, soffitti con travi a vista, muri e pavimenti in pietra originale. Si trova su una collina, all’interno del Golf Club Molino del Pero, a breve distanza da Bologna e a soli 70 Km da Firenze.

Prodotti genuini al Lodole Country House

Prodotti genuini al Lodole Country House

Arredate con mobili in stile e curate in ogni minimo dettaglio, le camere sono diverse l’una dall’altra sia negli arredi che nei colori che le caratterizzano. La stupenda piscina all’aperto con solarium immersa nel verde dell’Appennino tosco-emiliano rappresenta il luogo ideale dove trascorrere indimenticabili ore di relax tra le colline. Tutte le mattine nella sala delle colazioni viene allestito un buffet a base di torte fatte in casa, biscotti casarecci e dolci montanari, pane fresco, marmellate, burro, miele, yogurt, cereali, macedonia, affettati e formaggi della zona: tutti prodotti speciali e di altissima qualità che rappresentano il fiore all’occhiello delle colazioni servite a Lodole di Bologna.

2) PISCINA CON VISTA SUL LAGO TRASIMENO

Siamo in Umbria, all’Agriturismo Villa Osvaldo, un antico casolarerisalente al 1684 nei pressi del Lago Trasimeno ai confini con la Toscana, in posizione panoramica a 350 metri di altitudine.

La struttura è divisa in 9 appartamenti, ognuno dei quali ha un proprio spazio esterno arredato con tavoli e sedie. In una parte del piano terra si trova un suggestivo punto di ristoro dove gustare piatti tradizionali e prelibate grigliate di carne di prima qualità, accompagnate dall’ottimo vino che si produce in queste terre. Gli ospiti possono assaggiare i piatti tipici della tradizione realizzati con i prodotti coltivati all’interno dell’azienda. Il lago Trasimeno, con le sue tre isole, immerso nel verde dei suoi canneti e circondato da colline ricoperte di olivi, fa da sfondo a questo incantevole panorama. Villa Osvaldo ha un terreno di 30 ettari, sul quale vengono prodotti il vino D.O.C. Colli del Trasimeno, l’olio Extravergine di oliva di alta qualità, miele e altri alimenti genuini a disposizione dei clienti. Bellissima la piscina, mentre le biciclette sono a disposizione ed è attiva una convenzione con il maneggio cavalli, e le terme di Chianciano sorgono a soli 15 minuti.

3) PAUSA IN OASI NATURALE TRA LE COLLINE DI FIRENZE

Il Residence Le Colombaie sorge su un’antica casa colonica di fine ‘800 ristrutturata e arredata in tipico stile toscano,

Residence Le Colombaie

Residence Le Colombaie

armonicamente inserita nel verde delle colline delle Cerbaie che dominano il bacino lacustre del Padule di Fucecchio, oasi protetta in Provincia di Firenze. L’ampia piscina, completa di ombrelloni e lettini prendi sole è un ottimo modo per rilassarsi con una nuotata in mezzo al verde della Toscana. La struttura offre ai sui ospiti giardini privati e in comune, una piscina immersa nel verde e una grande sala da pranzo dove è possibile degustare ed apprezzare i prodotti tipici della terra toscana come formaggi, vini e cacciagione. Al Ristorante Le Colombaie, un paesaggio incantevole fa da sfondo ad una giornata immersa nella natura, con una splendida vista panoramica sul Padule. La cucina delle Colombaie vive dei sapori di una lunga tradizione: prodotti di stagione, sapori dell’orto e i gusti della fattoria. Qui potete gustare l’originale bistecca fiorentina, per non parlare di fritti, cacciagione e altri intingoli.

Lodole Country House

Lodole Country House