Castelli Romani, sono un Parco Regionale di circa 10.000 ettari, e sono formati da diversi borghi che si trovano in cima ai Colli Albani, che rappresentano una delle mete turistiche più apprezzate della regione Lazio. Sono una meta molto gettornata dai romani, che soprattutto nei weekend e durante le festività, visitano I Castelli per passare una giornata in mezzo al verde o per visitare i vicoli dei bellissimi borghi che sono circondati da verdissimi boschi.

L’area dei Castelli Romani offre notevoli punti di interesse storico, archeologico di naturalistico di enorme valore. I Castelli Romani sono, infatti, intrisi di storia e ricchi di monumenti da non perdere. Ville, parchi, siti archeologici, chiese, offrono al visitatore una vasta scelta di possibilità tra cui scegliere la meta delle proprie vacanze.

Sono molti gli agriturismi che offrono ospitalità e ristorazione nella zona dei Castelli Romani. Le ricette della tradizione come ( Carciofi alla giudìa e alla romana, Spaghetti alla carbonara, rigatoni con la pajata e coda alla vaccinara, Abbacchio alla scottadito, Il supplì al telefono ecc) vi aspettano nei nostri migliori agriturismi.

Ecco la nostra selezione di Agriturismi nei Castelli Romani.