Il borgo di Posada con la sua torre

Posada è un antico borgo che si trova in Provincia di Nuoro nel Nord Est della Sardegna. In posizione elevata, è arroccato su una alta collina sovrastata dal bel Castello della Fava. Il panorama che si può godere dalla torre è a dir poco meraviglioso, si spazia dalle pianure fino al magnifico mare della Sardegna.
Camminare per le vie di Posada è molto piacevole, un intreccio di stradine di pietra, scalinate, chiese e piazzette che si aprono su splendidi scenari. Vi consigliamo di visitare il Castello, di cui oggi rimane l’alta torre (visitabile) e le rovine dell’antica cinta muraria. Durante la visita una scala in legno porta in cima alla torre da cui si domina tutto il territorio circostante.

La natura incontaminata

A Posada si può visitare la bella chiesa di sant’Antonio Abate risalente al 1300 davvero molto suggestiva. Il borgo è circondato da un’area di alto valore naturalistico e paesaggistico. Vi è un parco fluviale che crea ambiente di grande pregio tra stagni e dune dove si possono incontrare molte specie di uccelli che si fermano durante le migrazioni; è una vera oasi per gli amanti delc birdwatching.

Bella spiaggia nei dintorni di Posada

Nelle vicinanze di Posada ci sono molti agriturismi che offrono ospitalità e propongono l’autentica cucina sarda. Su Agriturismi.it trovate le nostre migliori offerte e proposte. Buona vacanza alla scoperta di Posada e del suo splendido mare!