La bella Val Gardena

Oggi vi portiamo alla scoperta della Val Gardena che si estende nella provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige. Il territorio è un vero spettacolo per gli amanti della montagna, la Val Gardena comprende alcuni dei comuni più belli e caratteristici della regione, la maggioranza della popolazione è di lingua ladina ed è molto legata alle antiche tradizioni locali.
Le Dolomiti fanno da sfondo alla Valle e sono considerate tra le montagne più belle del mondo, qui il paesaggio è davvero unico e spettacolare, tra il Gruppo del Sella, le Odle e il Sassolungo, sono molte le camminate che si possono fare, da quelle più facili e a quelle più impegnative, chiunque voglia vivere la montagna trova nella Val Gardegna la risposta giusta. In inverno si possono inoltre praticare gli sport sulla neve, qui ci sono ottimi impianti di risalita ed un servizio puntuale e curato.

Sono davvero tanti gli agriturismi in provincia di Bolzano che offrono ospitalità, strutture di alta qualità che propongono alloggi con ogni confort e ristorazione tipica locale. Gli agriturismi sono la scelta giusta per scoprire la Valle e approfittare delle tante occasioni di svago tra sport, passeggiate e relax. Su Agriturismi.it trovate le migliori offerte per trascorrere un vacanza in agriturismo: clicca qui.