Il vecchio mulino spagnolo

Oggi vi portiamo a conoscere Orbetello e la sua Laguna, un territorio prezioso dal punto di vista storico e naturalistico che si trova in Toscana in provincia di Grosseto. Parte della Laguna è una zona protetta dal WWF ed in alcuni periodi dell’anno si possono vedere uccelli stupendi come i fenicotteri Rosa. In questa zona turistica della Toscana si trovano alcune delle calette più belle della regione.
L’Oasi della Laguna di Orbetello è un ambiente intatto, un territorio laguare molto prezioso, meta ogni anno di tanti uccelli migratori che qui trovano il loro ambiente ideale. Dalle dune sabbiose, alla verde pineta, questa meravigliosa oasi (una delle 80 esistenti) ospita una fauna che conta circa 200 specie di uccelli acquatici.

La bella Laguna di Orbetello

La zona intorno ad Orbetello e alla sua laguna è ricca di agriturismi di qualità che offrono accoglienza di alto livello, qui potrete trovare strutture con la piscina e il ristorante tipico dove gustare la cucina tipica toscana. Tante offerte dai nostri agriturismi in Toscana.