Vi portiamo a Bettona, un bellissimo borgo con 4.000 abitanti in provincia di Perugia, circondato da imponenti mura, il borgo vanta origine etrusche e conserva un centro storico medievale incantevole perfettamente conservato.

Un dedalo di strette vie, vicoli, piazze e palazzi, Bettona vi stupirà facendovi rivivere le atmosfere del medioevo tra botteghe artigiane e negozi caratteristici che propongono le eccellenze enogastroniche di questa zona dell’Umbria così ricca di tradizioni.

Da vedere la Chiesa San Crispolto e l’Oratorio di Sant’Andrea che risalgono al 1200, la Collegiata di Santa Maria Maggiore dall’aspetto neoclassico, la bella Chiesa di San Francesco e dell’Orazione che conserva splendidi stucchi della fine del 1500. Il Palazzetto del Podestà che ospita la pinacoteca Comunale, Palazzo Baglioni e Palazzo Biancalana.

Vi consigliamo di visitare Bettona alloggiando in uno dei nostri agriturismi per alloggiare nel relax gustando l’ottima cucina tipica dell’Umbria, tante strutture offrono alloggio e il servizio ristorazione.

Clicca qui per contattare i nostri agriturismi vicino a Bettona