Ecco la selezione dei nostri migliori agriturismi a Bologna.
La provincia di Bologna è un territorio naturale di grande pregio e offre paesaggi sempre nuovi e piacevoli.
Soggiornare in un agriturismo a Bologna è la scelta giusta per chi desidera una vacanza nel verde lontano dalla confusione della città.
Se sei un amante della buona cucina, gli agriturismi a Bologna con ristorante sapranno deliziarti con i piatti della tradizione regionale.
Durante l’estate, gli agriturismi con piscina sono la scelta giusta per fuggire rinfrescarsi nelle giornate più calde.
Tra i Colli Bolognesi e l’Appennino, i borghi dipinti come Dozza e le terme di Castel San Pietro, fino ai sentieri della Via degli Dei,
gli agriturismi del Bolognese uniscono natura, cultura e gusto: tortellini, ragù alla bolognese, crescentine e calici di Pignoletto tra vigne, calanchi e boschi.
Trekking tra vigneti e calanchi, Parco dei Gessi Bolognesi e colline panoramiche ideali anche per MTB ed e-bike. Tappe tra Sasso Marconi, Monzuno e laghi appenninici: rifugi, crinali e boschi per cammini e ciaspolate in stagione. Portici UNESCO, Piazza Maggiore e musei; perfetta da abbinare a un soggiorno in agriturismo sui colli a pochi km dal centro. Muri dipinti e rocca a Dozza, autodromo e centro storico a Imola, relax alle terme di Castel San Pietro Terme.
Vuoi affinare la ricerca? Vedi gli
agriturismi con ristorante,
quelli con piscina
o pet-friendly. Scopri anche gli
agriturismi in Emilia-Romagna.
Agriturismi Bologna: perché scegliere una vacanza in provincia di Bologna
Colli Bolognesi & Parchi
Via degli Dei & Appennino
Bologna città
Dozza, Imola & terme