Questa settimana si parte alla scoperta di una regione meravigliosa in tutte le stagioni, la Puglia, e più precisamente del Salento. Perché non concedersi un break lontano dai ritmi frenetici della città? C’è l’Agriturismo degli Oleandri ad accoglierci, un punto di partenza perfetto per chi ama la tranquillità ma anche per chi ha uno spirito curioso, pronto a partire alla scoperta delle tante bellezze culturali che questa terra ha da offrire.

L’Agriturismo, circondato da agrumeti e oleandri, sa offrire un’atmosfera suggestiva: a pochi passi dalla famosa Baia dei Turchi, dista soltanto 3 km dalla cittadina di Otranto, sede del Castello quattrocentesco che diede il nome al primo romanzo gotico della storia e di un’antichissima Cattedrale che racchiude uno dei mosaici più preziosi al mondo.

Non lontano troviamo anche Lecce, conosciuta anche come la “Firenze del Sud”, con le sue deliziose architetture barocche e l’artigianato artistico, e Santa Maria di Leuca, perla del Salento che secondo la leggenda fu il primo approdo di Enea e successivamente di San Pietro apostolo che da qui iniziò la sua opera di evangelizzazione.

Visitare il Salento e l’Agriturismo degli Oleandri significa scoprire un mondo fatto di antiche masserie, di ulivi secolari,  dei  sapori della terra e un’ospitalità calorosa che non si può dimenticare.

agriturismo_degli_Oleandri

Agriturismo degli Oleandri

Otranto (Lecce)