gorizia

L’Agriturismo Le Giarine, situato a Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia, è una destinazione ideale per trascorrere le vacanze natalizie alla scoperta di un patrimonio culturale unico, insieme alle tradizioni gastronomiche di una terra famosa in tutto il mondo per i suoi vini, il Friuli-Venezia Giulia.

La struttura, un tempo adibita ad essiccatoio per il tabacco, e interamente ristrutturata rispettandone l’originalità e l’aspetto rurale, è un punto di partenza perfetto per escursioni in splendide località ricche di storia, come Aquileia con i resti Romani e la longobarda Cividale, e nelle riserve naturali del Carso e del fiume Isonzo. Non solo: specialemnte durante l’inverno è possibile apprezzare la città di Trieste illuminata a festa, e la bella Grado, conosciuta anche per le rinomate cure termali.

L’Agriturismo propone ai propri ospiti una cucina tradizionale, fatta di antiche ricette che esaltano specialmente le carni, i prodotti della tenuta e i vini di propria produzione. Tra le specialità ricordiamo i salumi della tradizione regionale, carni d’oca, di maiale, anatra, faraona e gallina, ortaggi freschi e uova, e dolci casalinghi. Le Giarine dispone inoltre di un’enoteca particolarmente ricca: Pinot Grigio/Pinot Bianco, Sauvignon, Friulano, Chardonnay, Malvasia, Merlot e Cabernet Franc sono solo alcuni dei vini prelibati che sono prodotti con procedimenti naturali dai terreni calcarei, con una vendemmia che è ancora eseguita manualmente.

Una destinazione ideale per vacanze natalizie indimenticabili in un’atmosfera calorosa: tante le offerte per il giorno di Natale e la serata di San Silvestro, accompagnate da uno sfizioso menù!

le_giarine

Agriturismo Le Giarine

Fogliano Redipuglia (Gorizia)