bologna_due_torri

Generalmente l’idea dell’Agriturismo è accompagnata ad immagini naturali, rilassanti, vicine alle tradizioni… ma perchè non approfittare del più importante weekend dedicato all’arte contemporanea in Italia.

Arte Fiera di Bologna, dal 29 al 31 gennaio, non è solo un evento dedicato ai collezionisti d’arte ma bensì si sta trasformando, in questi ultimi anni, in un vero e proprio evento che coinvolge tutta la città bolognese attraverso manifestazioni, performances, installazioni, conferenze … veramente immancabile.

La fiera d’arte vera e propria va dal 29 al 31 Gennaio presso Bologna fiere, ci saranno non solo stands di gallerie d’arte nazionali ed internazionali ma anche conferenze e meetings. Poi in Arte Fiera Off vengono presentati i vari musei, istituzioni, festivals ed spazi espositivi dove i visitatori possono prolungare i loro interessi per l’arte e per la città di Bologna. In aggiunta è stato organizzato in occasione della fiera anche un evento, Bologna Art First, dove in un vero e proprio percorso si possono trovare installazioni e opere nascoste tra le torri della città. E dulcis in fundo, per gli amanti dell’arte no stop sabato 30 gennaio è prevista una apertura straordinaria, una notte bianca fino alle 24.00, di spazi d’arte e negozi di Bologna

Quindi perchè non iniziare da questo weekend a esplorare le nuove frontiere dell’Arte??

Cerca il tuo Agriturismi nei pressi di Bologna

Link dell’Organizzazione di Arte Fiera