Sposarsi in agriturismo è la soluzione ideale per coloro che vogliono una situazione meno formale per l’organizzazione delle proprie nozze.

Meno formale, comunque, non vuole necessariamente dire meno elegante: infatti, sono moltissime le location “campagnole” che mettono a disposizione spazi bellissimi che, una volta addobbati, risultano essere molto suggestivi.

Ma perchè scegliere l’agriturismo?

E’ possibile comunque organizzare un matrimonio perfetto anche al di fuori dei soliti standard?

La risposta è assolutamente positiva.

La cerimonia

Se avete intenzione di celebrare il matrimonio con rito religioso, non sarà un problema trovare una chiesetta vicina alla location scelta: a volte, la location stessa può disporre di una piccola cappella personale, ed in questo modo potrete fare tutto nello stesso posto.

Il ricevimento

Finita la cerimonia, uno dei vantaggi principali è che non dovrete spostarvi con le automobili: se vi sposate in estate o in primavera, potete far allestire gli aperitivi ed il banchetto nuziale direttamente in giardino (è comunque importante prevedere una soluzione al coperto in caso di pioggia).
Il menù sarà sicuramente rustico: essendo un agriturismo ci si avvarrà di tutti i prodotti genuini del posto.

La festa

E dopo la cena inizia la festa vera e propria: con l’aiuto di un Dj, o di un gruppo musicale sarà facile coinvolgere gli ospiti in danze sfrenate e divertenti fino a tarda notte.

L’ospitalità

Scegliendo un agriturismo come location per le vostre nozze potrete usufruire di pacchetti che prevedono anche l’ospitalità per i vostri invitati: in questo modo, non avrete nemmeno i limiti di orario imposti dalle location come le ville ed i casali che solitamente, verso l’una di notte, chiedono di far finire la festa, o di pagare un surplus per eventuali ore aggiuntive.

Ecco qualche suggerimento:

Radda In Chianti – SI

Roncade – TV

Povegliano – TV

Fonte: www.infomatrimonio.it/sposarsi-in-agriturismo