Mare, paesaggi spettacolari, città, paesini, storia, cultura, tradizioni, gastronomia…in una parola unica: il Salento.
Se non avete ancora pensato alle vostre vacanze estive, questo è il momento giusto per farlo.

Potete scegliere di tuffarvi nelle acque cristalline del mar ionio o dell’ariatico, ammirare grotte marine e fondali ricchi di pesci, passeggiare tra lungo la spiaggia o tra sentieri immersi nella natura.

In questa terra le bellezze paesaggistiche naturali si fondono con le meraviglie architettoniche: secoli di storia si intrecciano dando vita a luoghi suggestivi ricchi di monumenti, reperti e testimonianze del passato.

Lecce, capoluogo salentino, rappresenta la città del Barocco per eccellenza. Moltissimo da visitare:  Piazza del Duomo; la Basilica del Rosario; le Chiese di S. Chiara, di S. Matteo, della Grazia e la Basilica di S. Croce.

Da non perdere Otranto e Gallipoli caratterizzati da fortezze e poderosi castelli. Monumenti, chiese ed edifici storici immersi in un panorama mozzafiato incorniciano questi due meravigliosi centri.

La visita continua attraverso Santa Cesarea, Castro, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca, Santa Maria al Bagno, Porto Badisco, Santa Caterina, per poi ritornare verso il mare.

Numerose le feste popolari e sagre per dare un assaggio delle tradizioni locali.
E per gustare i sapori tipici, una bella cena a base di pesce fresco!

Prenota la tua vacanza nel Salento:

Otranto – LE
Via Uliveto Vecchio Snc

Lecce – LE
S.p.squinzano-casalabate

Residence in campagna Le Dune

Salve – LE
Corso Italia ,24 Loc. Posto Vecchio- Pescoluse

Melendugno – LE
Contrada Baronali