In sella, alla scoperta del Parco del Mincio: un weekend per gli appassionati di bicicletta, ma anche per i più pigri!

Una gita all’aria aperta lungo la pista ciclabile che collega Peschiera e Mantova (circa 40 km, è tutta pianeggiante!) e attraversa un paesaggio ricco di bellezze naturali e architettoniche: natura incontaminata, fiumi, borghi medievali e grandi città, tutto a portata di bici!

L’itinerario parte da Peschiera del Garda. Lasciato alle spalle il magnifico Lago di Garda, si costeggia il fiume Mincio fino a raggiungere Borghetto, piccolo centro caratterizzato dell’imponente ponte del XIV secolo e antichi mulini.

La prossima tappa è Valeggio sul Mincio dominata dal Castello Scaligero del XIII secolo e famosa per il grandioso Parco di Sigurtà, uno dei giardini più belli d’Italia.

Proseguendo verso Soave, tra le colline moreniche e il Bosco Fontana di querce ed aceri, d’obbligo una sosta in una delle numerose cantine per poter degustare i pregiati vini di questa terra.

Con soddisfazione si giunge finalmente a Mantova dove ci si può rilassare tra le meraviglie della città. Da non perdere la Reggia dei Gonzaga, il Palazzo Te e il duomo medievale di S.Pietro.

Dove riposare? Ecco un consiglio:

Monzambano – MN

Via Nuvolino 61