I Due Mondi è un agriturismo di quelli autentici dove alla fine della vacanza si esce rilassati, con la pancia piena e con nuove esperienze!

Le attività che si possono svolgere sono tra le più varie per tutte le età e per tutti i gusti (…infatti si mangia davvero bene!)

Avete mai guidato un trattore? Seminato? Vendemmiato? Ai Due Mondi si può diventare agricoltori per un giorno, un’esperienza oggi sempre più rara, specialmente per i bambini che avranno anche l’occasione di osservare ed entrare in contatto con gli animali della fattoria.

Se siete dei tipi sportivi potrete andare in bicicletta o camminare lungo suggestivi sentieri nelle vicinanze della struttura, fare un tuffo in piscina, pescare il pesce Amour o attraversare a cavallo il torrente Carpina, mentre i più piccini potranno passeggiare sul dorso di un simpaticissimo pony.

D’obbligo una visita alle meraviglie di Gubbio, Perugia e Assisi, poco distanti dall’agriturismo.

I più golosi potranno tuffarsi nel ricco e variegato mondo dell’enogastronomia umbra dove un esperto sommelier accompagnerà gli ospiti in piacevoli serate alla conoscenza del meraviglioso mondo degli abbinamenti enogastronomici:
• miele, formaggi e sagrantino passito
• l’olio umbro, le zuppe e i vini di Orvieto
• la crescia di Gubbio, gli insaccati locali con i vini altotiberini
• la bistecca “i due mondi” annaffiata dai grandi rossi dell’Umbria
• ghiottonerie al tartufo
• friccò di pollo, vitello, agnello con crescia e vini di Montefalco

E dopo questo assaggio dell’agriturismo I Due Mondi… non resta che provarlo di persona!

Agriturismo I Due Mondi

Montone – PG

Loc. S.lorenzo