Dal 28 ottobre al 1 novembre, nella splendida cornice di uno dei luoghi più belli dell’Umbria, Gubbio (PG), si terrà l’annuale edizione della Mostra mercato nazionale del Tartufo bianco.
Un appuntamento imperdibile per questo ponte di Ognissanti: quest’anno la mostra mercato sarà dedicata in modo particolare ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Oltre all’esposizione dei prelibati prodotti agro-alimentari, per l’occasione sarà allestita anche  una vetrina di pezzi dell’artigianato artistico locale (ceramica, bucchero, ferro battuto, ricami, legno, cuoio, stucchi).
La manifestazione è organizzata  dalla Comunità montana Alta Umbria in collaborazione con il Comune di Gubbio e rappresenta una splendida occasione per scoprire e gustare le specialità del territorio: formaggi di vario tipo, funghi dalle forme più varie, carni e salumi, olio di frantoio e miele artigianale, focacce, dolci, vini, liquori. Protagonista indiscusso rimane il Tartufo, alimento pregiato che si mostra qui nella sua varietà bianca.
Ecco dove alloggiare durante la manifestazione, con la possibilità di assaporare cene a base di tartufo e tante altre specialità:

 agriturismo il moro

Agriturismo Il Moro

Gubbio – PG