monte degli aromiL’Agriturismo Bed & Breakfast Monte Degli Aromi si trova a Villaga, nella frazione di Pozzolo, un borgo collinare con vista panoramica sui Colli Berici in provincia di Vicenza. Circondato da boschi, frutteti, oliveti e svariati ettari di terreno dedicati alla coltivazione di cereali, l’Agriturismo gode di una posizione incantevole e di una vista che nelle giornate migliori permette di vedere persino gli Appennini tosco-emiliani.
Oltre al piacere di una colazione con prodotti biologici, ossia che esclude l’uso, nei campi e nelle stalle, dei prodotti chimici di sintesi (pesticidi, erbicidi, fertilizzanti), sono molte le attività che l’agriturismo offre, per tuttti i gusti!
Natura, cucina, artigianato, un’esperienza davvero unica: preparazione di sapone naturale, lavorazione a telaio, manipolazione di lana cotta e lana cardata, cucito artistico, carta fatta a mano, rimedi naturali, percorsi botanici per conoscere le erbe spontanee e gli aromi dei quali è possibile nutrirsi; preparazione del pane con la pasta madre e corsi di cucina nutrizionale vegetariana.

Anche chi ama lo sport non potrà che rimanere soddisfatto: si possono infatti praticare attività quali il trekking e passeggiate su sentieri naturalistici dei Colli circostanti, agriciclismo e gite in mountain bike, palestra di roccia, bird-watching, raccolta funghi e frutti di stagione del bosco.
Per un weekend o per una vacanza più lunga, il Monte degli Aromi vi aspetta, con i suoi prodotti ma soprattutto con tutto il calore dell’accoglienza!

 monte degli aromi

Agriturismo Monte Degli Aromi

Villaga – VI