balsamo labbraVuoi provare a farti un balsamo labbra tutto naturale e che non pizzica in gola? Ecco la ricetta facile facile, devi solo avere un po’ di pazienza e voglia di farti un ottimo cosmetico con poca spesa.
Il risultato è per un balsamo corposo e denso che verserai in una scatolina magari di un gloss che  hai finito ma va lavata molto bene e asciugata. Sulle labbra è compatto e piacevole e le mantiene morbide ed idratate per parecchie ore. La formula è semplice:
– 10 gr. di burro di karitè
– 10 gr. di cera d’api
– 1 cucchiaino da the dell’olio che preferisci o che hai in casa (oliva, semi di vinaccioli, olio di mandorle dolci ecc.). Se lo vuoi più soffice e lucido puoi aggiungerne un po’ di più.

Metti tutti gli ingredienti in una ciotolina e fai sciogliere lentamente a bagnomaria (se vuoi puoi mettere la ciotolina nel microonde fase scongelamento – non di più!); lascia sciogliere per qualche minuto fino ad ottenere un liquido trasparente- mi raccomando, non deve friggere-

Togli dal fuoco o dal microonde mescola adagio per qualche secondo, prova una goccia sul dorso della mano, (attenta che scotta!) per vedere l’effetto e tastarne la consistenza

Travasa in un pot come suggerito prima, lascia raffreddare senza coperchio e dopo qualche ora potrai già provarlo sulle labbra. È assolutamente inodore ma se vuoi profumarlo, prima di versarlo nel pot puoi metterci una o due goccie di olio essenziale di vaniglia oppure di arancia o di mandarino, mescoli in velocità e versi il tuo balsamo profumato nel contenitore.

Ottimo, ecobio, senza glutine,senza conservanti- un’ottima cura di bellezza per le tue labbra.

Ecco un altro rimedio di Sandra! Ricordate di passare a trovarla al B&B Sile e Natura!

 beb sile e natura

Beb Sile E Natura

Casale Sul Sile – TV