L’Ogliastra è una delle zone della Sardegna rimaste ancora incontaminate, fuori dai circuiti turistici più frequentati. L’origine del suo nome pare derivi dagli Olivastri di cui il territorio è ricco, anche se altri ne attribuiscono l’origine all’enorme monolito a picco sul mare sulla costa di Baunei denominato Agugliastra (o Pedra Longa). In quest’area è possibile trovare ancora una natura intatta che sale sulle colline per arrivare ai monti del Gennargentu e delle calle raggiungibili solo dal mare o a piedi come Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé.
Questo territorio oltre ad offrire paesaggi incantevoli, conserva un ricco patrimonio storico-archelogico come i Nuraghi, le Domus de Janas, le Fonti Sacre, le Tombe dei Giganti e Menhir.
E’ possibile godere delle bellezze dell’Ogliastra a piedi, in bicicletta, in macchina o in fuoristrada seguendo gli itinerari di trekking che si snodano in questo territorio.

Per chi volesse trascorrere dei giorni di relax in queste terre è possibile soggiornare all’agriturismo “Sa Perda Arrubia”, situato a circa 3 km da Cardedu,  immerso nel verde della macchia mediterranea, dal quale si possono facilmente raggiungere il mare e i siti archeologici quali Domus de Janas, i nuraghi e il Pozzo Sacro, antichissima chiesetta campestre della Madonna del Buon Cammino.
Approfitta delle offerte proposte dall’agriturismo per le festività pasquali: dal 5 fino all’8 aprile è possibile soggiornare per 3 notti in camera doppia con prima colazione a 75 euro a persona anziché 90!
Perchè non trascorrere un week end tra i profumi e i colori di un ambiente incontaminato come quello dell’Ogliastra?

 Saperdarrubia Agriturismi Sardegna Offerte

B&b in campagna Saperdaarrubia

Cardedu – NU