La Toscana è sicuramente una delle regioni italiane più affascinanti. Grazie al suo patrimonio culturale, al suo territorio e alla varietà di ambienti ed ecosistemi, dal mare alla montagna, dalle città d’arte alle terme fino ai bellissimi paesaggi della campagna è in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze.

Specialità Cucina
Da non dimenticare la tradizione enogastronomica toscana, tra i piatti più conosciuti la bistecca alla fiorentina, il Cacciucco, il Lardo di Colonnata, La Ribollita e tra i dolci il Panforte e i Cantuccini. Per chi vuole scoprire la tradizione vinicola e degustare i vini toscani è possibile seguire le numerose Strade del vino, segnalate dalla presenza di cartelli specifici, centri di degustazione e spazi espositivi.  Un’esperienza unica di contatto e di incontro con una terra splendida e con le persone che la lavorano in una rete di itinerari tutti da bere e da mangiare.

Eventi e Manifestazioni
Questa Regione offre ai visitatori numerose possibilità : oltre alle città più conosciute come Firenze, Pisa e Siena, il territorio è infatti costellato di piccoli borghi storici, ricchi di tradizioni e cultura, animati durante tutto l’arco dell’anno da numerosi eventi come rievocazioni storiche, sagre paesane, mercatini dell’artigianato e molto altro!

Offerte e Last Minute
Se vuoi trascorrere una vacanza in Toscana scegli tra le numerose offerte e last minute proposti dagli agriturismi; soggiornare in agriturismo è sicuramente il modo migliore per scoprire queste meravigliose terre.