In occasione di San Valentino avevamo chiesto a tutti gli amici di Facebook di eleggere la città italiana più romantica ed è stata Venezia ad essere decretata città dell’amore, seguita da Firenze e Roma.Venezia è indubbiamente il luogo migliore dove amare e lasciarsi sedurre.
Ecco alcuni itinerari da fare con il proprio amato o la propria amata per ripercorrere i luoghi segreti dell’amante più famoso al mondo: Casanova.
La prima tappa è Palazzo Merati,  dove vissero la madre e le sorelle di Giacomo Casanova, che conserva ancora oggi la stanza con letto a baldacchino e stucchi in cui il celebre amante trascorreva le sue notti. Si prosegue verso Piazza San Marco; dietro la piazza,  in calle Vallaresso, potete trovare quello che fu il famoso Ridotto, oggi parte di un hotel ma che un tempo era la casa dove Casanova trascorreva molte ore giocando d’azzardo nell’attesa di uno dei suoi appuntamenti galanti. Sempre vicino alla piazza si trovano i Piombi, le terribili prigioni di Palazzo Ducale dove Casanova fu condannato a trascorrere 5 anni di prigionia, ma da cui riuscì a fuggire dopo 15 mesi attraverso un buco nel soffitto. Infine per i vostri pasti potete scegliere le taverne frequentate nel ‘500 da Casanova come quella del sotoportego dei Do Mori o la trattoria ristorante Poste Vecie.

Per chi desiderasse visitare Venezia e perché no scoprire i luoghi che furono teatro delle vicende amorose di Casanova è possibile soggiornare presso l’Agriturismo Praetto a soli 15 km.

 Agriturismo Praetto Venezia Offerte Last Minute Veneto

Agriturismo Praetto

Marcon – VE