Durante le festività pasquali perché non immergersi nella bellezza delle proprietà FAI che per l’occasione resteranno aperte, per trascorrere questi giorni di festa all’insegna della spensieratezza, della cultura e dell’arte? Tutti i luoghi FAI, infatti, saranno trasformati in luoghi di incontro e di relax e sono varie le iniziative organizzate per animare queste giornate ed intrattenere i visitatori.

 Da segnalare l’evento organizzato dal FAI al Parco Villa Gregoriana a Tivoli, un’occasione per dedicare un’intera giornata alla famiglia, tra laboratori ed attività per piccini e percorsi guidati per gli adulti. Infatti, a Pasquetta, dalle 10 alle 17.30, sarà possibile partecipare alle visite guidate per scoprire il ricchissimo patrimonio storico e naturalistico e fare pic nic immersi nel verde del Parco; da ricordare che non è necessario portare il pranzo da casa!!! Sarà infatti possibile acquistare presso il Parco deliziosi cestini pasquali contenenti le più gustose pietanze della tradizione tra cui panino con frittata, uova sode, salame corallina e il tipico dolce tiburtino “Pizza Giulia”.

Per la gioia dei più piccoli, a partire dalle ore 11, si svolgerà “Bambini all’aria aperta”, durante la quale potranno ascoltare le storie dei tanti personaggi che animano il teatrino dei Racconti del Bosco Incantato. Ma non è finita qui!!! I più piccoli potranno partecipare ai vari laboratori come “Naturalmente in Villa”, durante il quale impareranno a riconoscere le specie vegetali del parco, il laboratorio di “Truccabambini” che li trasformerà in abitanti del bosco e “Angolo della Costituzione”.

 Allora cosa aspettate? Scoprite le offerte degli agriturismi in Lazio e approfittate di questa magnifica iniziativa per trascorrere le festività pasquali in uno scenario naturalistico senza eguali!!!