Undici settimane per immergersi nelle bellezze naturali del Parco del Delta del Po. Stiamo parlando dell’iniziativa “Primavera slow” che torna anche quest’anno per far scoprire il ricco patrimonio naturalistico del Parco del Delta del Po Emilia Romagna.

Moltissime le iniziative previste come  escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo, in barca ed in trenino, laboratori didattici, birdwatching, convegni, mostre, attività sportive quali trekking, “pedalate” e nordic walking e, per la gioia dei più golosi, degustazioni di prodotti tipici.
Per chi ama mettersi in gioco è possibile partecipare al concorso letterarioAli tra le foglie” che non poteva non avere come tema la natura.
Molte altre le iniziative collaterali che animeranno il Parco e non solo come “Il 32° Festival dell’aquilone“, “Lo sposalizio del mare“, “Allegromosso 2012” e molto altro ancora!
Tra le novità dell’edizione 2012 una suggestiva passeggiata notturna nei siti naturalistici più interessanti del Parco per imparare a riconoscere suoni e canti degli animali.
Un’occasione per trascorrere un fine settimana a contatto diretto con la natura!