Situato nel cuore d’Italia, il Lago Trasimeno, è il luogo ideale per chi vuole dedicare la vacanza alla storia, alla cultura, alla buona tavola e perchè no allo sport. Il modo migliore per conoscere questa parte dell‘Umbria è sicuramente seguire, a piedi, in bici oppure a cavallo, i numerosi sentieri che si snodano nell’area attorno al lago.

Meritano una visita gli incantevoli borghi che costellano le rive del Lago Trasimeno quali Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno. Splendida l’Oasi “La Valle”, la parte naturalisticamente più interessante, luogo scelto da migliaia di uccelli per la nidificazione. Assolutamente da assaggiare i prodotti tipici della zona tra i quali spiccano la Fagiolina, il pesce del Trasimeno, lo zafferano di Città della Pieve, il miele, il vino e l’olio.
Per andare alla scoperta di questi luoghi da favola, è possibile soggiornare all’agriturismo Villa degli Olivi, situato ad Umbertide, nelle verdi colline umbre, circondato da 80 ettari di campi e di boschi. Il casale in pietra accoglie gli ospiti in appartamenti e ville indipendenti completamente ristrutturati dove potranno deliziare il palato con i prodotti dell’azienda tra i quali olio extravergine d’oliva, castagne e marroni, more, marmellate ed ortaggi.

Casa vacanze in campagna Villa Degli Olivi

Loc. La Villa – Preggio (Umbertide) – PG