La Liguria è una regione dall’importantissima tradizione storica: la città di Genova ha rappresentato un polo culturale e commerciale la cui importanza è viva oggi dopo millenni, ad è uno dei nodi più importanti dell’economia del Paese.

Ma il capoluogo non è l’unica bellezza di questa terra: è impossibile non parlare infatti della Riviera, i cui scorci naturali sono stati oggetto d’ispirazione per opere di immortale bellezza, come per esempio le poesie di Montale. Portofino, Zoagli, Santa Margherita, Arenzano sono delle zone che non hanno perso il loro fascino nonostante siano ormai oggetto di un turismo molto attivo.
La Liguria è romanticismo e fascino naturale fusi assieme, in un connubio che rende questa terra amata da tantissime persone.

Specialità cucina

Tra le specialità culinarie liguri troviamo il pesto e l’apprezzatissima focaccia, che viene proposta farcita in diversi modi.

Eventi e manifestazioni

Chi vuole fare una vacanza in Liguria ai primi di luglio può approfittare del Palio delle compàgne Finalesi, che si svolgerà da venerdì 6 a sabato 7. Si tratta di una festa di rievocazione medievale, tra danze in costume ed esibizioni di squadre di sbandieratori. Ad agosto è invece possibile fare un salto a Rapallo, precisamente dal 9 al 12, per il Mercante del Golfo, un affascinante mercatino di oggettistica artigianale, dove potrete scovare magari qualche regalo per amici e parenti.

Offerte e Last Minute

Volete concedervi qualche giorno di relax in Liguria? Date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi!