Periodo: dal 6 luglio all’8 luglio 2012

Location: Bellaria Igea Marina (RN)

Regione: Emilia Romagna

La Notte Rosa è considerata l’evento inaugurale dell’estate romagnola: chilometri e chilometri di spiagge che per una notte si vestono di un unico colore, attraverso suggestivi spettacoli pirotecnici e diversi eventi all’aperto.

L’edizione 2012 di questo “capodanno” estivo si svolgerà il 6 luglio e, come negli anni precedenti, sarà ricca di occasioni per divertirsi. Quando si parla di Notte Rosa è impossibile infatti non pensare alle discoteche, dove vengono organizzate serate a tema che sono sempre imperdibili.

Ma c’è anche pane per i denti dei meno nottambuli, con concerti di diversi generi musicali. Quest’anno sarà possibile ascoltare Elio e le Storie Tese a Comacchio, presso il Lido delle Nazioni, oppure lasciarsi cullare dalle note jazz del chitarrista brasiliano Egberto Sigmondi, che suonerà a Ravenna. Suoneranno anche Francesco Renga, Morgan, Giorgia e altri nomi importanti della musica internazionale: sarebbe bello poter usufruire del teletrasporto, per riuscire a sentire tutti questi artisti senza perdersi neanche un concerto.

Per chi non ha voglia di muoversi tanto, si può anche festeggiare in piazza indossando qualcosa di rosa: l’imperativo di questo evento è infatti il divertimento, per una sera almeno senza badare a look, silhouette e abbronzatura. La Notte Rosa è l’evento ideale per chi vuole aprire la stagione estiva in una terra dove l’accoglienza del turista è un vero e proprio valore culturale. Se leggendo queste righe vi è venuta voglia di partire per la Romagna, perché non scegliere di soggiornare in agriturismo? Se l’idea vi stuzzica, date un’occhiata alle offerte che siamo andati a cercare per voi.