La Calabria è una regione dove è possibile fare esperienza di una sorprendente varietà di paesaggi: dalle montagne della Sila alle meravigliose coste, in Calabria si può davvero trovare di tutto, e scoprire una terra ancora molto attaccata alle tradizioni folkloristiche, e, soprattutto, attenta alla promozione del territorio.
Tra i luoghi interessanti da visitare possiamo elencare il Parco del Pollino, la città di Catanzaro con i suoi straordinari scorci paesaggistici sulla località marittima di Soverato, oltre alle isole, tra cui ricordiamo Capo Rizzuto e Cirella, vere e proprie perle dove trascorrere giorni di vacanza in assoluto relax, scoprendo la natura incontaminata e la cordialità degli abitanti.
Specialità cucina

L’universo gastronomico calabrese è profondamente legato alle tradizioni religiose: ogni ricorrenza ha infatti il suo piatto particolare. Cucina profondamente influenzata da Greci e Arabi, annovera tra le sue ricette principali i maccheroni conditi in diverse maniere, alcuni insaccati, tra cui spicca la famosa ‘nduja, e lo stoccafisso declinato in numerose varianti.
Vini: Tra i più importanti vini calabresi troviamo il Bivongi grosso, il Bivongi novello e il Pollino rosso.
Eventi

Chi ha intenzione di fare un giro in Calabria nelle prossime settimane si troverà in piena stagione di sagre. Segnaliamo due appuntamenti, ovvero la sagra della Fresella (Diamante, provincia di Cosenza), che si svolgerà il 29 luglio, e quella della Sujaca (un particolare fagiolo), che invece avrà luogo a Drapia, provincia di Vibo Valentia, il 6 agosto.
Offerte e last minute

Vi è venuta voglia di partire e passare qualche giorno in Calabria soggiornando in agriturismo? Date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi!