A pochi chilometri da Treviso e Venezia, il B&B Sile e Natura sorge in una posizione ideale per escursioni a piedi, in canoa, in bici o a cavallo. Un punto di appoggio perfetto per sportivi e naturalisti, ma anche per chi più semplicemente desidera concedersi un momento di tranquillità nel verde, il B&B offre la possibilità di godere appieno della bellezza del fiume Sile e del Parco in cui è immerso. La signora Sandra, che da quasi un anno gestisce la struttura completamente rinnovata con il figlio Alberto, ci porta alla scoperta del Bed & Breakfast e delle tante opportunità per esplorare la terra meravigliosa in cui è situato.

Cosa distingue il suo B&B?
I nostri ospiti possono usufruire di tantissime opportunità: siamo convenzionati con diverse strutture sportive nelle vicinanze, e i clienti possono provare escursioni in bici, ma anche fare gite sul fiume, rilassarsi nell’ampio giardino, visitare i centri ippici e il golf club. Nelle vicinanze partono le houseboat sia a remi che elettriche con tutte le comodità per risalire il fiume. Da Casale invece, a solo un chilometro di distanza, su richiesta accompagniamo gli ospiti all’attracco per le gite in burchiello che arrivano fino alle isole di Venezia e alla laguna, per una bellissima gita di tutta la giornata.

Quali prodotti si possono assaggiare a colazione?
La prima colazione è servita in soppalco al primo piano, dove si apre una vista suggestiva sul verde del parco, e offriamo prodotti fatti in casa come torte e marmellate, ma anche colazioni a degustazione; su richiesta offriamo anche prodotti senza glutine.

Quale aspetto ama di più del suo lavoro?
Mi piace prendermi cura del fatto che sia tutto in ordine, che il posto sia accogliente, mentre mio figlio Alberto, il titolare, si occupa anche della cura del giardino. Amo far sentire i nostri ospiti a loro agio, farli sentire a casa. Inoltre ho un laboratorio dove creo bijoux, e mi interesso di profumeria naturale: a volte allestisco mostre, e, se lo desiderano, gli ospiti hanno la possibilità di vedere la produzione.

Avete proposte particolari per l’estate?
Cerchiamo sempre di differenziare e offrire proposte diverse: offriamo un piccolo omaggio a chi soggiorna per più di due notti, e regaliamo una notte gratis a chi si ferma per più di una settimana, mentre solitamente nei weekend di fine mese proponiamo sconti. Inoltre organizziamo concerti da camera in collaborazione con il conservatorio di Castelfranco nel nostro grande salone.

Come ama trascorrere le sue vacanze?
Amo molto il mare, ma anche le escursioni in bicicletta. Qui ci sono molte piste ciclabili per sportivi, e in giornata è possibile arrivare fino a Jesolo o a Portegrandi in bici per poi trascorrere una giornata al mare.