La Riviera di Ponente è la parte occidentale della costa ligure; nella sua lunghezza sono compresi i tratti denominati Riviera dei Fiori, che si estende dal comune di Andora fino al confine con la Francia, e Riviera delle Palme, che va dal comune di Varazze fino a quello di Andora.
Questa parte di Liguria, che si estende nelle province di Imperia, Savona, Genova e La Spezia, rappresenta senza dubbio quella più amata dai turisti. Località come Varazze, Spotorno e Finale Ligure sono ogni anno la meta di tantissimi visitatori, desiderosi di vivere il mare e di scoprire la ricchezza storica e artistica di questi luoghi, tra panorami fantastici e piccoli borghi dove è possibile assaggiare i prodotti tipici, tra cui il famosissimo olio (sono diversi i frantoi che è possibile visitare).
La Liguria è una terra ricca di scenari mozzafiato, che hanno ispirato artisti di primo piano, come il poeta Eugenio Montale. Per chi volesse fare un giro in questi luoghi le opzioni sono davvero tante, tra paesini affacciati sul mare e passeggiate nei vicoli di Genova.
Siete pronti a partire alla scoperta della Riviera di Ponente? Perché non soggiornare in agriturismo? Ecco per voi le offerte aggiornate!