Data: 15 – 16 settembre 2012

Location: Milano

Regione: Lombardia

The Midnight Run, la Corsa di Mezzanotte, è un evento molto particolare, dedicato alla scoperta delle città durante le ore che vanno dalle 6 di sera alle 6 del mattino. Dopo il debutto londinese, questo particolare evento arriva in Italia. Tra le date in programma ricordiamo la tappa milanese, che avrà luogo nei giorni 15 e 16 settembre 2012. L’idea della Midnight Run è frutto della fantasia di Inua Ellams, nato in Nigeria nel 1984, a Londra dalla prima infanzia.

Poeta e artista performativo, il giovane ha ideato un modo davvero originale di scoprire le bellezze urbane. Un evento che è anche un incontro con l’arte e chi la pratica, dal momento che a ogni “corsa” partecipano anche 5 artisti locali (musicisti, pittori ecc.). Davvero un evento da non perdere, e un’occasione per scoprire come il fascino della notte riesca a rendere belli anche i luoghi più impensati.

Se volete partecipare, e passare qualche giorno a Milano e dintorni, perché non soggiornare in agriturismo? Ecco le offerte più interessante negli agriturismi lombardi!