Si avvicina la notte delle streghe, una tradizione che ha messo profonde radici anche nel nostro Paese. Festeggiarla in mezzo alla natura scegliendo di soggiornare in agriturismo può essere un’idea davvero interessante. Da dove si può cominciare? Senza dubbio dalla zucca, che rappresenta un must di questa festività di origini celtiche.

Una volta sistemato questo importante particolare, se si vuole organizzare una vera e propria festa, basta adattare le attività alla location. Se l’agriturismo dove si soggiorna si trova in una zona rurale, un’idea molto carina può essere quella di organizzare una caccia al tesoro nel bosco. Se invece l’azienda agricola si trova molto vicino a un nucleo abitato, una soluzione congeniale può essere il classico giro in costume per le case, chiedendo a tutti un po’ di dolci.

Gli agriturismi italiani si adattano molto bene a questa occasione, dal momento che sono dei luoghi ricchi di fascino misterioso. In una notte come quella di Halloween può essere davvero affascinante scoprire le antiche leggende legate a un bosco, oppure a uno dei tanti bellissimi borghi del nostro Paese… se volete farlo, non vi resta altro che dare un’occhiata alle nostre offerte aggiornate per voi.