La zona tra l’Umbria e la Toscana è una terra ricca di bellezze naturali, piacevole da scoprire soprattutto in una stagione colorata come l’autunno. Per chi ha voglia di esplorare una delle regioni più affascinanti del nostro Paese, l’Agriturismo Villa Stampa a Lisciano Niccone (provincia di Perugia) fornisce ai propri ospiti indicazioni per interessanti itinerari nei dintorni.

Questa azienda agricola si trova a pochi chilometri dal Lago Trasimeno, ed è circondata da numerosi nuclei urbani di grande pregio artistico e architettonico. Tra i luoghi dove è possibile fare tappa ricordiamo il borgo di Corciano, annoverato tra i più belli d’Italia, dove è possibile scoprire il fascino del complesso ecclesiastico agostiniano, che rappresenta uno dei più importanti luoghi di culto della regione dedicati al Santo di Ippona.

Questo agriturismo offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere se soggiornare in stanze o mini appartamenti, con annesso angolo cottura personale. La cucina dell’azienda riflette perfettamente le linee dell’enogastronomia locale, presentando piatti genuini, con prodotti provenienti da caseifici della zona di Assisi.

Agriturismo Villa Stampa

Lisciano Niccone – PG