Si avvicina la festa più bella dell’anno, e per le strade si cominciano già a vedere le decorazioni che illumineranno le vie tra poche settimane. Molti amanti delle vacanze verdi considerano questo un momento fantastico per soggiornare in agriturismo. Perché? Nelle tante aziende agricole del nostro Paese è possibile trovare spunti estremamente interessanti sia dal punto di vista culinario, sia da quello dell’allestimento della tavola e delle decorazioni in generale.

In che modo è possibile realizzare tutto questo? Partiamo per esempio dal presepe: camminando nei boschi molto spesso si trovano pezzi di legno particolari, che possono essere utilizzati per realizzare un’originalissima capanna. Per quanto riguarda invece le decorazioni, si può imparare a realizzare delle meravigliose palline per l’albero frequentando uno dei tanti corsi dedicati all’artigianato, oppure sempre ricorrendo a quello che si trova durante una passeggiata, assemblandolo nel modo che si considera più creativo.

Una vacanza in agriturismo è l’occasione ideale per entrare in contatto con quel mondo artigianale che può davvero cambiare faccia al Natale, soprattutto in questi periodi di crisi, quando è bene che questa festa diventi un momento per riscoprire il piacere di stare assieme, e il sapore di un dono creato a mano.

Avete già voglia di partire? Date un’occhiata alle nostre offerte aggiornate!