L’enoturismo è uno degli aspetti più apprezzati da chi ama le vacanze verdi, per entrare in contatto con quello straordinario patrimonio che è il mondo del vino italiano. Se desiderate scoprire una parte della straordinaria ricchezza enologica della Toscana, oggi il nostro consiglio vi porta alll’Agriturismo La Canonica, che si trova a Certaldo (provincia di Firenze), dove è possibile prendere parte a specifici percorsi di degustazione.

Parlare di buon vino in una zona come questa significa chiamare in causa una parte estremamente importante delle caratteristiche della Toscana: l’agriturismo si trova infatti a pochi chilometri dalle colline del Chianti Classico, il che rappresenta una garanzia per chiunque voglia fare esperienza completa dei sapori straordinari che questa terra può offrire.

I percorsi enoturistici di questa azienda agricola comprendono anche la possibilità di degustare l’olio localmente prodotto, e di visitare i vigneti, in una cornice naturale che, unita all’amore per la buona tavola e il buon vino, non può non incantare chiunque vi passi qualche giorno.

Agriturismo La Canonica

Certaldo – FI