Anche oggi vogliamo trovare per voi il meglio delle attività che si possono praticare in agriturismo, e per la precisione vi portiamo nella zona del Chianti Classico, presso l’Agriturismo Rifugium di Greve in Chianti (provincia di Firenze).

Questa azienda agricola, situata in una zona estremamente strategica della Toscana e in una costruzione risalente al XVII secolo (si tratta nello specifico di un convento), offre ai suoi ospiti la possibilità di rilassarsi nella pozza delle civette. Di cosa si tratta? La pozza delle civette è una particolare vasca idromassaggio Jacuzzi, dove l’azione dell’ozono contribuisce a creare un ambiente di assoluta leggerezza, e la presenza dell’acqua proveniente da una vicina sorgente rende il tutto non solo confortevole, ma anche estremamente salutare, per via della presenza di bicarbonato di sodio.

Soggiornare presso questo agriturismo significa fare un’esperienza di benessere olistico in un contesto geografico che non ha eguali, e che riesce a essere un punto di attrazione di estrema importanza per chiunque voglia scoprire le bellezze dell’Italia rurale.

Agriturismo Rifugium

Greve in Chianti (Firenze)