Il Montefeltro è una zona di grandissima bellezza naturale, situata sul confine tra le Marche e la Romagna. Parlare di Montefeltro significa aprire un capitolo riguardante un luogo di grandissima importanza dal punto di vista storico e naturalistico, che è famoso soprattutto per due città: Pesaro e Urbino.

Pesaro è un centro urbano di grande fascino, ricco di monumenti interessanti, tra cui è impossibile non ricordare il maestoso Palazzo Ducale, che è stato ampliato nel corso delle dominazioni che si sono avvicendati nel periodo Rinascimentale, la Rocca Costanza, risalente alla fine del ‘400, e Palazzo Americi.

La vicina Urbino è inscindibile da punto di vista culturale e geografico: centro universitario di grande eccellenza, Urbino è un piccolo gioiello di armonia architettonica e di atmosfera a misura d’uomo: tra le attrazioni da non perdere ricordiamo il Palazzo Ducale, un edifico considerato tra i più belli dell’architettura rinascimnetale, il Duomo neoclassico, e la casa natale di Raffaello Sanzio, in un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Siete pronti a scoprire queste meraviglie? Cominciate a cercare un agriturismo dove soggiornare per la vostra vacanza in Montefeltro!