La musica classica raccoglie platee di grande importanza, e non solo nei teatri più famosi del mondo. Ci sono eventi di grande spessore artistico, in grado di rappresentare momenti di grande levatura artistica. In giro per la penisola c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i concerti di musica classica più interessanti.

Per gli amanti dell’atmosfera milanese, una serie di concerti molto interessante è quella dell’Associazione Musicale Arteviva, la cui orchestra si esibirà il 25 marzo presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, proponendo alcuni pezzi del grande compositore Haydn.

Sempre a Milano, un’altra realtà molto interessante è quella dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, che si esibisce presso il centralissimo Teatro Dal Verme, e che organizza anche una serie di concerti dedicati al pubblico dei bambini.

Un altro appuntamento di grande importanza nel panorama degli spettacoli dedicati alla musica classica è il Ravenna Festival, che quest’anno giunge alla XXIV edizione, e che propone al pubblico delle rivisitazioni musicali di storie immortali, come la Bella Addormentata nel Bosco.

Ritornando sotto la Madonnina, un’altra rassegna molto pregevole è quella dei concerti presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio, che si svolgeranno a partire dal prossimo mese di giugno sulle rive del meraviglioso canale milanese.

Non perdete l’occasione e date un’occhiata alle offerte proposte dagli Agriturismi della zona.