Vivere a contatto con la natura significa anche imparare a vedere la bellezza di certe attività come la cucina, che, soprattutto in agriturismo, rappresenta un ambito di assoluta centralità. Per scoprire questo lato estremamente importante del turismo rurale, oggi vi portiamo all’Agriturismo Saudòn di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara.

Questa azienda agricola si trova in una valle isolata nel pieno della Lunigiana, una regione di grande importanza dal punto di vista storico e paesaggistico. Tra le attività disponibili per soggiorna presso questo agriturismo ci sono corsi di cucina dedicati in particolare alla preparazione di dolci e marmellate. Conoscere un territorio significa anche avere uno sguardo lucido sulla ricchezza dei suoi sapori, e la Toscana è una terra che da questo punto di vista non può che fare scuola.

I corsi di cucina dell’Agriturismo Saudòn sono tenuti dalla proprietaria, e sono davvero una grande occasione per vivere dei momenti di creatività e contatto con un territorio di estremo fascino.

Agriturismo Saudòn

Agriturismo Saudòn

Mulazzo – Massa Carrara