agriturismo_agunìLa primavera si avvicina, e noi cominciamo già ad accompagnarvi nel meglio della bella stagione. Questa settimana iniziamo a farlo parlandovi dell’Agriturismo Agunì, situato a Palizzi (provincia di Reggio Calabria).

Questa azienda agricola è stata ricavata da un edificio di inizio ‘900, ed è situata in una zona di grandissimo pregio dal punto di vista paesaggistico. Tra le attività che si possono svolgere se si decide di passare qualche giorno in questa meravigliosa parte di Calabria c’è la possibilità di partecipare a escursioni in barca.

Palizzi si trova sul litorale jonico, in un’area particolarmente favorevole per la nidificazione di molte specie interessanti. Durante le gite organizzate dall’Agriturismo Agunì è infatti possibile avvistare le tartarughe caretta (o tartaruga comune del Mediterraneo), la cui esistenza è fortemente minacciata dal turismo di massa e dall’inquinamento. Queste escursioni sono davvero un’occasione unica per vivere un’esperienza di contatto diretto con l’ecosistema marittimo, in una zona di assoluta bellezza. Per godere di tutta la magia di questo luogo incantato non perdete le uscite di trekking con guida in Aspromonte e nei vari sentieri nell’Area Grecanica.

aguni

Agriturismo e Locanda Agunì

Palizzi (Reggio Calabria)