Le Cinque Terre sono una delle zone simbolo universale della Liguria. Parlare di Cinque Terre significa richiamare alla mente paesaggi affascinanti, cultura e buona cucina. A livello geografico si tratta di una porzione di costa facente parte della Riviera di Levante, che coinvolge i territori della provincia di La Spezia.

Per la precisione, questa parte di Liguria comprende i paesi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, centri urbani incantevoli sospesi tra la stretta regione e il mare. A livello di testimonianze storiche si tratta di una zona molto interessante, con importanti vestigia risalenti a diverse epoche. Tra le tappe più importanti per scoprire la storia delle Cinque Terre ricordiamo il caratteristico centro storico di Riomaggiore, le cui case risalgono al XVI secolo, e il Castello di Doria di Vernazza, una costruzione collocata nel contesto di uno dei borghi più affascinanti d’Italia.

State già pregustando un po’ di relax, magari mangiando una buona focaccia? Continuate a farlo dando un’occhiata alle nostre offerte per soggiornare in agriturismo.