La Puglia è una regione ricca di paesaggi affascinanti, e sono davvero tante le occasioni per scoprire una terra di grandissima bellezza. Tra le zone più famose non si può non citare l’altopiano delle Murge, una parte di Puglia di grandissimo impatto dal punto di vista sia paesaggistico che turistico.

L’altopiano delle Murge si estende su parte del territorio delle province di Barletta e Bari, e anche su una porzione di Lucania, coinvolgendo una piccola percentuale del territorio della zona di Matera. La zona geologica è di origine carsica, e comprende alcuni dei più importanti centri turistici della regione.

Tra i più rilevanti non si può non citare Alberobello, il paesino famoso per i trulli, e Gravina, città di fondazione longobarda caratterizzata dalla presenza di un monumento di grande interesse archeologico come la cattedrale, splendido esempio di architettura sacra medievale.

Volete passare qualche giorno all’insegna della cultura e del fascino millenario di una terra che non delude mai? Perché non soggiornare in agriturismo dopo aver dato un’occhiata alle nostre offerte?