Si avvicina l’estate, e c’è chi sta cominciando a progettare le vacanze, ma anche a guardarsi intorno alla ricerca di eventi interessanti. La musica è senza dubbio un tema amatissimo da chi ha voglia di trascorrere serate piacevoli durante la bella stagione, perciò se volete qualche gustosa informazione non dovete fare altro che continuare a leggere le prossime righe.

Partiamo con un consiglio che ci porta a Milano, dove dal 10 giugno al 28 luglio andrà in scena City Sound, un festival che vedrà esibirsi presso l’Ippodromo artisti internazionali del calibro degli Skunk Anansie e dei Blur.

Sempre a Milano, un appuntamento da non perdere è quello con il Miami, vetrina di grande spessore per la musica indipendente, che andrà in scena dal 7 al 9 giugno al Parco dell’Idroscalo.

Spostandoci invece nella meravigliosa Toscana troviamo un appuntamento interessante come l’Arezzo Wave Love Festival, che si svolgerà dal 12 al 14 luglio, e che presenterà al pubblico un’ampia selezione di band emergenti provenienti da tutta Italia.

Il 29 maggio sarà invece il giorno di apertura di Rock in Roma, che continuerà fino al 29 luglio con concerti di artisti come Max Gazzè, Korn e Daniele Silvestri. Siete tra quelli che amano iniziare l’estate con un appuntamento musicale indimenticabile? Perché non unire al piacere del concerto quello di un soggiorno in agriturismo?